I Trulli sono costruzioni uniche ed esclusive di questa zona della Puglia le cui origini risalgono al periodo tra la metà del 1600 e la fine del 1800 per motivi ancora oggi in parte misteriosi. Si dice che i trulli siano stati “inventati” per sfuggire ai balzelli del Regno di Napoli e dei Borboni ma anche che vennero costruiti per liberare il terreno circostante dalle pietre che fornivano un ottimo materiale costruttivo. In entrambi i casi gli storici non hanno finora capito come mai solo in Valle d’Itria, al centro della Puglia, i trulli abbiano questa caratteristica e siano abitati ancora oggi.

Il complesso Residenza Agritrulli è sorto per aggregazione successiva di diverse abitazioni nel massimo rispetto della natura e della storia dei luoghi ed è costituito da diverse abitazioni tipiche e trulli, tutte in pietra, completamente ristrutturate, per oltre  40 posti letto. Ogni abitazione è un’unità indipendente, ciascuna diversa nell’arredamento e negli spazi ma tutte accoglienti e affascinanti nel loro arredamento rustico e tipico. Hanno soggiorno con TV color, cucina o angolo cottura con frigo, bagni doccia o vasca da bagno.  Le Casedde hanno aria condizionata mentre i Trulli hanno per caratteristica il micro-clima interno (grazie alla realizzazione solo in pietra a secco e le pareti molto ampie e profonde) che assicura fresco secco in estate e un tepore mediterraneo in inverno. Tutte le abitazioni hanno riscaldamento e dispongono di ampi spazi verdi. La pineta è l’ideale perla meditazione e lo yoga.

I Trulli, secondo la metratura, possono ospitare da 2 a 8 persone. Le Casedde da 2 a un massimo di 4 persone. Le abitazioni dispongono di cucina autonoma o angolo cottura e vengono fornite complete di arredi e corredi in stile “country”. Le diverse abitazioni sono disposte a circa 100 mt l’una dall’altra ed assicurano una grande privacy e relax.

SUPPLEMENTI
Colazione continentale: 10 euro al giorno a persona. Insaccati, uova, formaggi, pane, yogurt, caffè, latte, the, succo, biscotti, frutta.
Culla (bambino fino ai 2 anni): 5 euro al giorno.
Letto aggiuntivo (superati i 2 anni): 20 euro al giorno.
Pulizia per soggiorni superiori alle 7 notti:  40 euro a settimana prevede cambio biancheria e asciugamani.
Cauzione per soggiorni di una settimana o più: 150 euro all'arrivo.

SERVIZI A PAGAMENTO:
Servizio navetta (su prenotazione e soggetto a disponibilità) per massimo 4 persone:
Da Bari: 90 euro a tratta
Da Brindisi: 70 euro a tratta
Il servizio, per arrivi dopo le 20.00, viene maggiorato del 30%

PERMANENZA MINIMA:
2 giorni durante le festività e i pont.i
7 giorni da sabato a sabato nell'alta stagione.

PAGAMENTO DELL’ANTICIPO (AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE):
Anticipo: pari alla prima notte e per soggiorni superiori o uguali a 4 notti almeno il 30% della spesa totale. L'anticipo va corrisposto con bonifico o con versamento con carta di credito.

POLITICA DI CANCELLAZIONE:
In bassa stagione le cancellazioni effettuate fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo non comportano alcun costo, quelle tardive (dal 6' giorno prima dell'arrivo presunto ) e i no show comportano l'addebito dell'anticipo. In media stagione le cancellazioni non sono onerose se effettuate entro 15 giorni dalla data prevista di arrivo, quelle tardive e i no show comportano l'addebito dell'anticipo. In alta stagione le cancellazioni non sono onerose se effettuate entro 30 giorni dalla data prevista di arrivo, quelle tardive e i no show comportano l'addebito dell'anticipo.

ORARI DI CHECK IN E CHECK OUT
Check in all'arrivo effettuabile dalle 16.00 alle 21.00.
Check out alla partenza da effettuarsi dalle 10.00 alle 12.00.

     
     
 
 
Azienda Agricola Agritrull
- Contrada Foggia di Sauro - 72017 OSTUNI (BR) - Tel. +39.329.3812417 - +39.080.4395513